La fine degli anni ’80 e gli anni ’90 sono stati un periodo selvaggio per il design degli orologi replica di lusso e, sebbene molti siano ancora oggi divisivi, non si può negare quanto siano interessanti alcuni di essi. L’IWC Da Vinci ha attraversato un periodo, diciamo così, distintivo in questa gamma, il cui esempio di punta è il riferimento 3750 e 3752, un cronografo con calendario perpetuo con un tourbillon inserito per buona misura. Questo orologio replica IWC ha tutto, ma la sua caratteristica più distintiva è l’integrazione del collegamento finale alla cassa per attaccare il cinturino tramite l’ansa “Vendome”. Sembra un po’ una barra di collegamento della stessa epoca, con una struttura completamente orizzontale, che quasi incornicia la cassa e il quadrante. Il punto di incontro di questa linea orizzontale con la curvatura della cassa provoca un po’ di tensione, ma funziona molto meglio di quanto non abbia il diritto di fare.
Questa replica IWC Da Vinci Tourbillon 3752 è offerta da European Watch Company e, tutto sommato, si tratta di un bel po’ di orologio falso per i soldi. Questa è la piattaforma in cui Kurt Klaus e IWC hanno inserito il loro primo meccanismo di calendario perpetuo, e il 3752 compone le cose con l’uso di un tourbillon che ruota lo scappamento ogni 60 secondi. La cassa in oro giallo misura appena 39 mm di diametro, sebbene sia spessa 15 mm, poiché la complicazione è costruita su un calibro base Valjoux e non integrata. Ciò mantiene il prezzo in territorio relativamente gestibile se si considerano le specifiche dell’orologio replica italia, replique montre de luxe e questo esempio si presenta come un kit completo in condizioni pari al nuovo.
More Stories
Stufo Degli Orologi Replica Svizzeri Dai Colori Vivaci? Ritorno Alle Origini con Tre Orologi Classici con Quadrante Bianco
I due Migliori Orologi Replica Svizzeri Della Mia Collezione
La Migliore Replica di IWC Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo in verde