16 settembre 2024

La Replica Di Alta Qualità Omega Speedmaster Chronoscope Parigi 2024

Quando l’Omega Speedmaster Chronoscope fu presentato per la prima volta tre anni fa, catturò immediatamente l’attenzione con la sua miscela unica di elementi moderni e vintage. È stato il primo degli orologi replica Omega Speedmaster con una cassa da 43 mm di diametro e il design includeva premier come indici arabi applicati, che potrebbero non adattarsi bene ai fan sfegatati di Speedy. Tuttavia, ha attirato gli appassionati di cronografi vintage con il suo quadrante a due registri e tre scale per misurare la distanza, la frequenza cardiaca e la velocità al centro e sulla lunetta – rispettivamente telemetro, pulsometro e tachimetro (maggiori dettagli su questo argomento qui).

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024 Edition Replica

La nuova replica degli orologi Omega Speedmaster Chronoscope Paris edizione 2024 in oro o acciaio inossidabile conserva tutto il suo fascino originale e aggiunge anche qualcosa in più. Entrambe le versioni hanno bracciali in metallo abbinati (disponibili anche cinturini in pelle) e presentano identici quadranti opalini a due registri, simili a panda, decorati con numerosi elementi color oro. Questi accenti dorati hanno un impatto significativo, in particolare sulla versione in acciaio inossidabile.

La novità di spicco è la replica di alta qualità Omega Speedmaster Chronoscope con cassa interamente in oro giallo e bracciale a tre maglie in stile vintage. Realizzata in lega proprietaria di oro giallo Moonshine, la cassa mantiene il suo diametro di 43 mm, lo spessore di 13 mm e le dimensioni da ansa a ansa di 48,6 mm. Vanta la familiare cassa asimmetrica, anse a forma di lira, corona scanalata firmata e pulsanti vintage della maggior parte degli Speedmaster professionali. Il solido fondello a vite (senza zaffiro qui) è inciso con il logo Parigi 2024 e le poche parti lucide della cassa e del bracciale accentuano il colore distintivo della lega. L’orologio falso sembra solido e piacevolmente pesante, emanando un’aria di lusso senza apparire ostentato. Proietta un forte senso di atletismo e sportività, anche se la sua resistenza all’acqua fino a 50 metri lo mitiga in qualche modo. La lunetta tachimetrica, caratterizzata da un inserto in ceramica nera con marcature Omega Ceragold, migliora l’impressione generale di questo Speedmaster Chronoscope interamente in oro, poiché la combinazione di colori nero e oro riecheggia sul quadrante.

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024 Edition Replica\Il quadrante ti invita a esplorare la sua superficie opalina bianco-argentata, ornata da molteplici cerchi e anelli, tutti cruciali per le funzioni dell’orologio falso. Ti invita a provare a eseguire vari calcoli solo per il gusto di farlo. Le lancette centrali delle ore e dei minuti, insieme alle piccole lancette coassiali per la misurazione delle ore e dei minuti trascorsi sul contatore delle ore 3, sono a forma di foglia. La lancetta centrale del cronografo è a forma di ago, così come la piccola lancetta dei secondi correnti sul quadrante secondario a ore 9. Tutte le lancette sono rivestite in oro e i numeri arabi applicati sono in oro massiccio, in piedi sopra l’anello a chiocciola che delimita l’anello dei minuti convesso più esterno. Entrambi i registri sono a chiocciola, neri, decorati con segni dorati e presentano scale telemetriche, pulsometriche e tachimetriche stampate sovrapposte.

Sebbene occupato e non ideale per una rapida leggibilità oltre le funzioni essenziali, lo stile di ispirazione retrò è impeccabile. Questo quadrante avrebbe potuto facilmente abbellire un orologio degli anni ’40, non credi?

L’edizione in acciaio inossidabile della replica Speedmaster Chronoscope presenta un inserto della lunetta tachimetrica in alluminio anodizzato anziché in ceramica. Questa differenza non toglie nulla al suo fascino. L’eleganza del quadrante traspare, creando un segnatempo sorprendente che offre comunque una presenza sofisticata pur mancando dell’opulenza e del peso dell’oro. Entrambe le versioni mettono in mostra il design equilibrato e bello di Omega replica, alimentato dal calibro a carica manuale 9908 (versione in acciaio) o 9909 (versione in oro), caratterizzato da un’architettura con ruota a colonne e frizione verticale e funzionante a una frequenza di 28.800 alternanze/ora – la stessa base. architettura come quella utilizzata nello Speedmaster 57. Il doppio bariletto garantisce 60 ore di autonomia e i movimenti certificati Master Chronometer sono dotati di scappamento coassiale e hanno parti antimagnetiche. Potresti non vedere queste funzionalità, ma funzionano a tuo vantaggio.

Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024 Edition Replica

Le due nuove edizioni delle Olimpiadi di Parigi 2024 dell’Omega Speedmaster Chronoscope sono disponibili con cinturini in pelle, ma i bracciali in metallo, dotati di chiusura pieghevole e sistema di microregolazione, sembrano completare questi orologi in modo più efficace. Come qualsiasi altro orologio di lusso, possono attirare critiche e lo hanno già fatto, lamentandosi della leggibilità, del mancato mantenimento del vero spirito Speedmaster, della mancanza di un fondello con display e, ovviamente, del prezzo. Tuttavia, per coloro che apprezzano il bell’aspetto e la qualità senza prestare molta attenzione ai fan puristi dello Speedy, questi due cronografi sono eccezionali, con un sottile cenno a Parigi 2024 – se i Giochi non fossero la tua passione principale. La versione in acciaio si distingue in modo impressionante, reggendo il confronto con l’edizione interamente in oro. I prezzi sono di 10.800 euro per l’acciaio su acciaio e di 56.000 euro per l’oro su oro.