Bonze era una cosa semplice. Un sacco di rame, un po’ di stagno ed eccolo lì. Poi l’orologeria si interessò e tutto si complicò. Richiede leghe con specifiche che lo rendano compatibile con l’uso al polso. Che è acido, umido e richiede pulizia.
Queste formule sofisticate erano accompagnate da un altro avvertimento: fino a che punto questo metallo si allontanerà dal suo colore originale. Il bronzo acquisisce nel tempo una patina, che arriva fino a diventare verde, o nera, e che genera un agente irritante sulla pelle. Quindi i produttori hanno fatto ricorso all’aggiunta di metalli stabilizzanti come l’alluminio, che limita l’ossidazione. E all’utilizzo di fondelli in acciaio inossidabile, ovvero acciaio e titanio.
Questi erano i fatti prima che Omega replica decidesse di creare una nuova lega chiamata Bronze Gold (con cappucci). Non è bronzo, ma una lega contenente il 37,5% di oro puro, più argento, palladio e molto rame. Il che lo rende un vero oro da 9 carati e viene fornito con il suo segno distintivo specifico. Non è abbastanza buono per guadagnarsi il diritto di essere chiamato “oro” in quanto tale. Ma è sufficiente che il suo colore rimanga stabile nel tempo. E quel colore è lo stesso del bronzo.
Vedi, questa è la cosa con il bronzo. Non è giallo chiaro come l’oro giallo, non è rosato come l’oro rosa o l’oro rosso, né è grigio o nero. È la sua stessa tonalità di giallo scuro e caldo e non sembra assolutamente prezioso. Questo è ciò che ha reso il suo successo. Non la sua associazione con il mare (che è remoto). Non la patina (o forse solo un po’). Non è di moda (anche se…)
Quindi la repliche Omega Seamaster 300 Bronzo Oro è… molto bronzo. Ma non è questo il vero problema in realtà. Ciò che conta davvero per questo tipo di orologio è: come sarà tra 3,6 o anche 24 mesi. Quando vedi un pezzo di bronzo in una finestra e lo provi, quello che vedi è quello che ottieni, non c’è dubbio. La cassa, il quadrante e l’anello della lunetta sembrano appartenere l’uno all’altro. È un buon design, come qualsiasi altro orologio.
Poi lo indossi e la custodia inizia a spostarsi e quell’equilibrio va in malora. Hai visto uno di questi repliche orologi di lusso con casse sporche, scure e irregolari? Si scontrano con il resto che è rimasto pulito come un fischio! A quel punto o vai con esso o inizi a pulire. Il vantaggio di Bronze Gold è la sua capacità di rimanere lo stesso. L’orologio falso manterrà la sua integrità di design nel tempo.
Ma c’è un ma. Il repliche Seamaster 300 Bronzo Oro è più costoso dell’88% rispetto al suo equivalente in acciaio. È rigido. A quel punto, o scegli di vedere il bicchiere mezzo pieno e ricorda che è fatto di (un po’ d’oro), oppure scegli di seguire la storia del bronzo. E in tal caso, sono un sacco di soldi solo per mantenere il tuo orologio replica come quando l’hai preso … che è quello a cui siamo tutti giustamente abituati.
More Stories
La Replica Di Alta Qualità Omega Speedmaster Chronoscope Parigi 2024
Stufo Degli Orologi Replica Svizzeri Dai Colori Vivaci? Ritorno Alle Origini con Tre Orologi Classici con Quadrante Bianco
Prova dell’orologio Replica Omega Seamaster Aqua Terra 150 M Co-Axial Master Chronometer 41 MM Ultra Light