Per decenni l’Air-King è stato il Rolex Oyster più conveniente, fino a quando non è stato interrotto due anni fa. Ma ora l’Air-King è tornato con un quadrante decisamente non ortodosso con indici delle ore e dei minuti sovradimensionati come ref. 116900.
Nato nei primi anni ’50 come orologio evoluto dagli orologi Rolex realizzati per gli aviatori negli anni ’30, l’Air-King era l’orologio da polso Rolex Oyster a carica automatica più economico. Più piccolo del Datejust e privo di una funzione di data, l’Air-King ha comunque il familiare aspetto repliche Rolex.
Il nuovo orologio replica Air-King (ref. 116900), d’altra parte, ha un aspetto sorprendentemente nuovo. Il quadrante nero presenta numeri delle ore in oro bianco applicati ai quarti con segni bianchi stampati dei cinque minuti: un look che è una miscela dell’Explorer e dei cronometri vintage “Compteur”.
E per renderlo ancora più insolito, sia “Rolex” che la lancetta dei secondi sono in verde, il colore aziendale dell’azienda, mentre il logo della corona è in giallo.
La cassa in acciaio inossidabile ha un diametro di 40 mm, leggermente più grande dell’Explorer. E il movimento all’interno è il calibro 3131, a carica automatica con riserva di carica di 48 ore.
La replica Air-King ha un prezzo di SFr5900, solo marginalmente più del SFr5400 dell’Oyster Perpetual 39, il Rolex Oyster da uomo di dimensioni identiche e più conveniente.
More Stories
Rolex Cosmograph Daytona ref. 6239 Orologio Replica Di Qualità AAA
Stufo Degli Orologi Replica Svizzeri Dai Colori Vivaci? Ritorno Alle Origini con Tre Orologi Classici con Quadrante Bianco
Due Orologi Rolex Replica di Alta Qualità Italia che Speriamo di Vedere nel 2024