Il destino dei Giochi olimpici estivi di Tokyo del 2020 posticipati dalla pandemia, ora fissati per luglio 2021, sembra essere ancora nell’aria, ma i piani per i Giochi invernali del 2022 a Pechino sono finora in programma, con Omega ancora una volta in fila come Cronometrista ufficiale. I Giochi di Pechino segneranno il trentesimo anno dell’orologiaio svizzero in quel ruolo e, come da tradizione, Omega ha rilasciato un segnatempo speciale per celebrare il conto alla rovescia di un anno: la repliche Omega Seamaster Diver 300M “Beijing 2022” Edizione Speciale.
La cassa in acciaio inossidabile dell’orologio replica misura 42 mm di diametro, con una corona a vite che aiuta a garantire la sua impermeabilità di 300 metri e una valvola di rilascio automatico dell’elio utile nelle immersioni con compressione. Il suo anello con lunetta a cricchetto unidirezionale è realizzato in titanio di grado 5 e presenta una speciale superficie strutturata e una scala di immersione di 60 minuti in rilievo positivo.
Il quadrante blu spazzolato soleil, come quelli delle precedenti versioni moderne del Seamaster Diver replica, come la Nekton Edition dello scorso anno, è realizzato in ceramica [ZrO2], con onde incise al laser sulla sua superficie. Gli indici e le lancette rodiati sono riempiti di Super-LumiNova. A indicare questo modello come un’edizione speciale delle Olimpiadi ci sono cinque speciali indici dei minuti a ore 2, 4, 8, 10 e 12, ciascuno eseguito in un colore corrispondente a uno di quelli sui cinque anelli olimpici.
Il tema continua sul fondello lucido e spazzolato, stampato con l’emblema dei “Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022”, circondato da specifiche dell’orologio incise mantenute in perfetto allineamento grazie al sistema brevettato Naiad Lock di Omega. Sul retro della cassa batte il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8800. un movimento meccanico a carica automatica con scappamento coassiale, riserva di carica di 55 ore e bilanciere a molla libera con spirale in silicone. Come tutti i calibri Master Chronometer, anche questo ha superato otto rigorosi test per ottenere la prestigiosa certificazione METAS dell’Istituto Federale Svizzero di Metrologia per un’eccezionale accuratezza, durata e resistenza ai campi magnetici.
Presentato in una scatola appositamente contrassegnata con il logo ufficiale di Pechino 2022, l’orologio è montato su un bracciale in acciaio inossidabile lucido e spazzolato dotato di cremagliera pieghevole estensibile Omega (anch’essa brevettata) con estensione da sub. Secondo Omega replica, sarà disponibile nell’aprile 2021 e al prezzo di $ 6.150.
More Stories
La Replica Di Alta Qualità Omega Speedmaster Chronoscope Parigi 2024
Stufo Degli Orologi Replica Svizzeri Dai Colori Vivaci? Ritorno Alle Origini con Tre Orologi Classici con Quadrante Bianco
Prova dell’orologio Replica Omega Seamaster Aqua Terra 150 M Co-Axial Master Chronometer 41 MM Ultra Light